Posted on

Quanto denaro serve per avviare un negozio online?

How Much Money Do You Need to Start an Online Shop

Se state pensando di avviare un negozio online o un negozio di ecommerce, vi chiederete quanto denaro sia necessario per decollare. Sebbene non siano necessari più di 300 dollari per avviare una piccola attività, le imprese tipiche richiedono un investimento di diverse migliaia di dollari o più. Le attività tradizionali di tipo “brick-and-mortar” richiedono un grande investimento in inventario, spazio e attrezzature. I costi di avviamento variano notevolmente a seconda del tipo di attività che si desidera avviare.

I costi di avviamento comprendono le attrezzature, le spese di costituzione, l’assicurazione, le tasse e il libro paga

I costi di avviamento sono le spese sostenute per avviare l’attività. Queste spese sono generalmente una tantum e deducibili dalle tasse. Comprendono anche le spese sostenute per la ricerca del mercato potenziale dell’azienda e per l’identificazione di potenziali fornitori e clienti. I costi di avviamento sono deducibili anche se sostenuti prima dell’apertura dell’attività. Ad esempio, le spese legali associate alla costituzione di un’azienda sono considerate un costo organizzativo.

Commercializzazione del negozio online

I costi di avviamento sono deducibili ai fini fiscali a condizione che siano direttamente collegati alla creazione di un’attività commerciale o imprenditoriale attiva. Ciò include le spese sostenute per indagare su potenziali opportunità di business e i costi per la costituzione o l’organizzazione dell’impresa. L’IRS ha regole specifiche per questo tipo di trattamento fiscale e un buon business plan può semplificare il processo.

Altre spese di avvio includono piattaforme di e-commerce come Shopify, permessi e licenze. Queste dipendono dal tipo di attività che si intende avviare. Nel settore dei servizi, ad esempio, potrebbero essere necessari permessi specifici per il commercio. Questi permessi possono costare qualche migliaio di dollari. È inoltre necessario prevedere un budget per i dipendenti.

Per stimare i costi di avvio di un’attività online, calcolate il totale di tutte le spese una tantum e quelle correnti. Moltiplicate il totale per diversi mesi per avere un’idea di quanto contante sarà necessario per avviare l’attività. Questa cifra dovrebbe essere il più possibile vicina alla realtà. Potrebbe essere necessario accantonare del denaro per le spese ricorrenti e per un cuscinetto in caso di esaurimento della liquidità.

Shopify per i negozi di e-commerce

Il nome di dominio e l’hosting non sono necessari

Per avviare un’attività online, non è necessario investire in un nome di dominio e in un hosting. Potete utilizzare un sito web gratuito o una piattaforma di blogging gratuita per creare un account. Molti siti di business gratuiti offrono strumenti per pubblicare contenuti e immagini. Potete anche iscrivervi a mercati online gratuiti per vendere prodotti fisici e digitali. Se siete dei creativi, potete usare siti come Squarespace per creare un portfolio online dei vostri lavori.